Il Treno Storico del Sannio

A bordo delle carrozze storiche “Centoporte” e “Corbellini” per un tuffo nel passato ed un viaggio indietro nel tempo alla scoperta di un territorio unico nel suo genere. Da maggio a dicembre 2018: 14 domeniche per 14 eventi originali e autentici.

Un percorso emozionale garantito: itinerari unici perche’ alcune prospettive del paesaggio possono essere comprese solo dal viaggio “slow” che il treno storico assicura. Lo scoprirete, da Benevento fino ai confini con il Molise, seguendo le antiche vie del Tratturo e della Transumanza: binari senza tempo che passano tra campagne, colture, greggi e borghi che resistono al passare del tempo e custodiscono il fascino del passato. Sarà possibile scendere in romantiche stazioni per poi avventurarsi lungo sentieri, raggiungere oasi naturalistiche, borghi e castelli, soffermarsi per degustazioni, cogliere l’occasione per partecipare a rievocazioni storiche, passeggiate culturali, cicloturismo, voli in mongolfiera, percorsi museali e magici legati alle leggende delle Streghe, percorsi religiosi e tanto altro.

SCARICA IL CALENDARIO 2018 (il calendario può essere suscettibile di variazioni) – Calendario eventi 2018 Sannio Autentico (4)


Il treno turistico che parte dalla stazione di Napoli Centrale ferma alle stazioni di Aversa, Caserta e Benevento con arrivo a nei borghi sanniti. Il treno turistico che parte da Salerno ferma a Mercato San Severino (Sa), Avellino e Benevento con arrivo nei borghi sanniti.

Per prenotazione di biglietti per gruppi o per info su eventi collaterali del territorio, su attività #esperenziali(#degustazioni #vini doc del Sannio, degustazione #torrone tipico, laboratori di #artigianato artistico etc.) e su cosa fare una volta scesi dal #treno storico inviare una mail, almeno tre giorni prima dell’evento in calendario, a sannioautentico@cnabenevento.com

I biglietti singoli sono in vendita su tutti i canali #Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, sul sito www.trenitalia.com, e sull’app “Trenitalia” per dispositivi mobili. Sarà possibile acquistare i biglietti anche direttamente a bordo del treno, senza alcuna maggiorazione e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.


 

 

SEI UN TOUR OPERATOR? AGENZIA VIAGGI? GRUPPO ORGANIZZATO?

contattati per biglietti, info specifiche su eventi e organizzazione a – sannioautentico@cnabenevento.com